Lavorazioni


curvatura tubi

Curvatura o Piegatura

La curvatura o piegatura è eseguita con macchine CNC di ultima generazione e raggiunge il suo massimo con il tubo Ø3" (Ø90mm), si costruiscono così particolari a disegno con più pieghe eseguite in automatico e su piani diversi. Per tubi aventi Ø1"1/4, o inferiore, si possono realizzare forme geometriche anche complesse, con possibilità di eseguire infinite curve a raggio stretto alternate a tratti calandrati, tratti elicoidali e a tratti diritti sullo stesso pezzo.



Calandratura

La calandratura viene eseguita su un tubo di max Ø2"1/2 (Ø76mm), si curvano inoltre tubi quadri, rettangolari e ovali, piatti, angolari, ferri a "T", ferri a "L", ferri a "U". Si calandrano anche tubi in modo elicoidale per ottenere serpentine e mancorrenti di scale a chiocciola.


Altre Lavorazioni

La Corimef è molto attiva anche nel settore della lavorazione delle lamiere, tramite calandratura, punzonatura, cesoiatura e piegatura; queste ultime due lavorazioni vengono eseguite con macchinari di ultima generazione a C.N.C. La ditta opera nel settore della carpenteria in genere, quindi oltre alle lavorazioni specifiche, è in grado di offrire al cliente anche prodotti finiti. Sempre attiva è la manutenzione e riparazione che va dai macchinari industriali, alle macchine agricole a varie attrezzature che si usano quotidianamente.
Si eseguono saldature di metalli vari.